Web Marketing Strategico
Consulente Marketing nel Web per pianificare la strategia di sviluppo della tua attività
e Team operativo per generare un flusso di clienti costante e in-target.
I partner che stai cercando per attivare la tua Strategia Digitale ed avere
Sito, SEO, Social e Campagne al servizio dei tuoi obiettivi
Cosa possiamo fare per te subito
Stai aprendo una nuova attività?
Sai quanto è importante il lancio e la comunicazione con i clienti. Contattaci per pianificare la crescita passo dopo passo e sapere come partire con il piede giusto
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Investi nel web senza risultati ?
Se hai un’attività storica e fatichi a stare al passo con la nuova realtà digitale, oppure investi già in campagne ma non riesci ad ottenere i risultati che meriti, chiamaci
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Consulenza Marketing e Comunicazione Digitale
per Imprenditori Ambiziosi
La sinergia perfetta per ottimizzare Tempo, Risultati e Profitti
TU, esperto di gestione del tuo business
NOI, esperti web marketing strategico
Affinchè tu possa ottenere i massimi risultati dalla nostra collaborazione, abbiamo assortito un team con tutte le competenze di cui hai bisogno:
Consulente strategico, Paola Mandato
Team Itala web marketing : 1 Web Designer per il Sito, 1 SEO Specialist per il posizionamento, 1 ADS Specialist per le campagne, 8 Social Media Manager + Direttore Creativo
Team Itala Tecnologia Informatica : 3 Sviluppatori Software.
Tutta la potenza del digitale al servizio dello sviluppo del Tuo business
Metodo strategico
Facciamo tutto ciò che serve per portare al tuo business un flusso di clienti costante e in-target.
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Contattaci con
Siamo professionisti del marketing digitale. Crediamo nella sinergia con imprenditori che hanno un buon business, ma poco tempo o risorse interne da dedicare al web marketing e alla comunicazione per vendere.
Ci pensiamo noi.
Un esempio pratico: un negozio rivenditore di zona, ha iniziato a collaborare con noi investendo 1.500€/anno per presenza digitale. Oggi, nel 2022, dopo 3 anni di marketing nel web, investe 40.000€/anno. Significa che sta sviluppando il suo business e siamo tutti soddisfatti.
Alcune collaborazioni di successo
Cliente storico in crescita costante
Cosa abbiamo fatto
Seguiamo la crescita di Cucine&Tendenze da quasi 10 anni. Rivenditori di cucine monomarca Aran in un settore molto competitivo, sono sempre stati imprenditori ambiziosi e attenti al marketing.
L’analisi del traffico, delle conversioni sono a frequenza continua. La reportistica al cliente è trimestrale, quando la performance è costante. Non appena rileviamo delle criticità, allertiamo il cliente e troviamo soluzioni, con un occhio sempre su cosa fanno i concorrenti. La sinergia con gli imprenditori è fondamentale, per la verifica delle conversioni contatto/vendita. A volte ci chiedono analisi dati per convalidare le loro nuove idee commerciali.
Come si stanno espandendo
Da poco hanno aperto un secondo punto vendita di imbottiti monomarca: Egostore Roma Cinecittà.
Seguiamo con successo il web marketing per entrambe le attività, con due progetti differenti, ma completi: Sito, SEO, Campagne di acquisizione clienti, Social Media Marketing.
La sinergia perfetta tra il nostro team e i titolari, che in consente di scambiare in poco tempo tutto ciò che serve per avere la comunicazione web allineata alle strategie commerciali, è il motore del progetto e una delle ragioni principali dei risultati straordinari.
Strategia per settore in alta concorrenza
Cosa abbiamo fatto
Gli strumenti di comunicazione non rispecchiavano più le leve di vendita. Concorrenza aumentata da 20 a 60 parcheggi.
Obiettivo: riadattare la strategia di comunicazione al mercato, per aquisire un flusso costante di nuovi utenti e favorire il ritorno dei clienti.
La prima parte dell’analisi ha individuato le, criticità, opportunità e soluzioni, in base al budget disponibile:
- Nuovo posizionamento di mercato e SEO
- Web App per facilitare la prenotazione dei clienti
- Modifiche ai servizi, al sito e alle campagne
Servizi attivi: Sito con prenotazioni e gestionale, web app, SEO e campagna Google Ads
Vendite aumentate grazie a sinergia E-com/Negozio
Cosa abbiamo fatto
Per sviluppare i canali di vendita, bisognava individuare i segmenti su cui far leva, un posizionamento preciso e come mettere in sinergia e-shop e negozio fisico.
Obiettivo analisi preliminare: trovare il nuovo posizionamento strategico e allineare servizi e strumenti digitali attivi
Abbiamo analizzato i dati storici relativi al venduto e-shop e negozio per individuare i prodotti più venduti, i clienti top e la ricorsività di acquisto. Individuati gli obiettivi di vendita, abbiamo fatto analisi di mercato e trovato le soluzioni commerciali e digitali per aumentare il numero di nuovi acquirenti e il ritorno degli stessi. Abbiamo messo in sinergia commerciale e-shop e negozio fisico per farne elemento differenziante e vantaggio competitivo
Servizi attivi : sito e-shop, SEO, campagne Google ADS
Credi che abbiano speso cifre insostenibili ?
Sono imprenditori come te.
Sanno fare bene i loro conti
Cifre insostenibili sono i costi che NON copri quando NON sai prevedere il flusso di entrate. Quando ti aspetti clienti che non arrivano. Sai bene quanto sia importante per un’attività imprenditoriale avere sotto controllo questo aspetto. Mantenere un’attività senza flusso di clienti costante e prevedibile è l’unico costo che NON puoi sostenere.
La comunicazione è investimento
La comunicazione costante con i clienti è uno degli aspetti basilari per un’attività imprenditoriale che controlla i costi e aumenta sempre di più i profitti. Comunicare con i clienti significa prendere in mano il controllo della tua attività.
Va calcolato bene prima
E’ importante anche per noi
Qualsiasi settore è super competitivo. Portare un’attività a profitto è un impiego di risorse iniziali notevole per noi. I nostri contratti non vincolano, quindi, è anche nostro interesse valutare bene le prospettive di successo, prima di iniziare un nuovo rapporto di collaborazione.
E’ tempo di unire le forze e crescere insieme:
imprenditore + team web marketing
Attiviamo 1 SOLO NUOVO PROGETTO al mese.
Sarà il tuo ?
VOLENTIERI, se non è in competizione (stesso tipo e zona) con progetti di clienti che seguiamo già.
Una telefonata non costa nulla
ed è utile per capire se approfondire la nostra conoscenza
Se preferisci,
inviaci un messaggio e indica giorno e ora in cui sei disponibile a ricevere la nostra chiamata
Analisi strategica