Visual Marketing per Ristoranti
Soluzioni per Ristoratori ambiziosi
Gestione Social Media, Google Maps, Prenotazioni, Campagne
La sinergia perfetta per il massimo profitto
Tu, esperto di gestione del tuo locale
Noi, esperti di comunicazione per ristoranti
Per avere informazioni il modo più veloce è
Chiamare
da mobile premi direttamente il numero
o prenota la tua chiamata
se stai per aprire un nuovo locale
pianifichiamo bene
il lancio e la comunicazione con i clienti
se l'attività di ristorazione è già attiva
la portiamo al passo con la nuova realtà digitale
Facciamo tutto ciò che serve nel 2023 per portare al tuo locale un flusso di clienti costante
Siamo un team di 8 profesionisti specializzati in sviluppo di Ristoranti, Pizzerie e Bistrot che ci hanno scelto come partner digitali. Ci occupiamo di tutti gli aspetti della comunicazione. Metodo visual marketing, risultati strepitosi.
Cosa facciamo per riempire il tuo locale
Creiamo o gestiamo la tua identià digitale su Facebook, Instagram, Tripadvisor e Google MyBusiness. Concordiamo insieme gli obiettivi di pieno per giorni, fasce orarie, eventi. Incentiviamo e gestiamo le recensioni. Pianifichiamo, creiamo e pubblichiamo contenuti adatti a coinvolgere le persone giuste per il tuo locale.
Visual marketing
Il nostro metodo è un mix di creatività e strategia commerciale. Utilizziamo immagini e contenuti visivi inseriti in contesti testuali creativi. E’ il metodo di comunicazione che funziona per i ristoranti. Curiamo il visual con servizi fotografici, video, logo e grafica coordinata per social, menu, locandine e flyer.
Pubblicità per ristoranti
Pianifichiamo campagne pubblicitarie in funzione di aperture, novità, eventi. Abbiamo un Ufficio Stampa, collaboriamo con Food Blogger. Abbiamo idee innovative da suggerire. La sinergia vincente tra noi è anche questa. Conosciamo le nuove tendenze e le novità della tecnologia digitale. Attiviamo sistemi di prenotazione diretta dei tavoli.
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Collaborazioni di successo
alcuni esempi
Il lancio più veloce
Aprile 2022 apre il locale e dopo un mese è a pieno ritmo
Extremis, nuova idea creativa di food tasting. Strategia di lancio: abbiamo creato un visual corrispondente all’idea del cliente. Pagine social con immagini, grafiche e contenuti coerenti. Google MyBusiness per visibilità e navigatore. Ufficio stampa e creazione hype per apertura. Coinvolgimento food blogger, cura delle recensioni per social proof. Sistema per prenotare direttamente i tavoli. Risultato: a un mese dall’apertura il locale è già sempre pieno
Crescita graduale e costante
Definita l’identità precisa, ora è punto di riferimento a Roma
Osteria dei tre. Collaboriamo con i tre giovani imprenditori da più di 3 anni. Strategia differenziante: Abbiamo creato un’identità ben precisa, che potesse rendere l’osteria particolare e interessante per target giovane, alla ricerca di piatti tradizionali dai gusti nuovi. Visual distribuito nei social media, per far visualizzare l’esperienza così bene da volerla provare. Eventi sponsorizzati con prenotazione diretta. Risultato: il locale è oggi un punto di riferimento in tutta Roma.
Credi che abbiano speso cifre insostenibili ?
Sono ristoratori come te.
Sanno fare bene i loro conti
Cifre insostenibili sono i costi che non copri quando non sai prevedere il flusso di clienti nel locale. Quando ti aspetti il pieno e non arriva. Sai bene quanto sia importante per un’attività di ristorazione il controllo quotidiano dei costi di gestione. Mantenere un locale senza flusso di clienti costante e prevedibile è l’unico costo che non puoi sostenere.
Comunicazione è investimento
La comunicazione costante con i clienti è uno degli aspetti basilari per un’attività di ristorazione che vuole tenere il controllo dei costi e aumentare progressivamente i profitti. Comunicare con i clienti significa prendere in mano il controllo della tua attività.
Va calcolato bene prima
E’ importante anche per noi
La ristorazione è un settore super competitivo. Portare un locale a profitto è un impiego di risorse iniziali notevole per noi. I nostri contratti non vincolano, quindi, è anche nostro interesse valutare bene le prospettive di successo, prima di iniziare un nuovo rapporto di collaborazione.
Attiviamo 1 SOLO NUOVO PROGETTO al mese.
Sarà il tuo ?
VOLENTIERI, se non è in competizione (stesso tipo e zona) con locali di clienti che seguiamo già.
Una telefonata non costa nulla
ed è utile per capire se approfondire la nostra conoscenza
Social media marketing