Strategia E-commerce
sostenibile
L’E-commerce che vende ha una strategia
Un e-commerce non è solo un punto vendita online. Sono infinite leve di vendita che porti sotto il tuo controllo e che attivi h24.
Ci occupiamo di rendere redditizi gli e-shop da 10 anni, alcuni dei quali partiti da zero. Con molta attenzione su 5 aspetti strategici
- Attivare uno strumento di vendita modellato su obiettivi specifici e sostenibili
- Distinguersi dalla concorrenza
- Piacere agli utenti e facilitare l’esperienza di acquisto
- Tutte le leve di vendita ottimizzate per massimizzare i profitti
- Scelta dei canali giusti per attivare campagne traffico
Perchè per aprire un E-commerce ci vuole la Strategia e un team esperto
Vendere online sembra facile: tutte le offerte presenti sul mercato pensano solo al sito web dove esporre i prodotti. In realtà l’e-commerce è un canale di vendita che per funzionare ha bisogno di marketing per far confluire i clienti – nuovi o di ritorno- gestire gli ordini, gestire il magazzino ed essere in grado di personalizzare i percorsi di acquisto.
10 professionisti specializzati singolarmente in
- Web design Sito e UX
- Social media
- SEO
- SEM
- Funnel (lanci e campagne)
- Marketing Automation
- Web software e marketing automation
riescono meglio di 1 solo

Margini di profitto
Come ottimizzarli con le leve a disposizione delle campagne e della piattaforma e-shop
Come portare traffico
Quali canali e campagne utilizzare e relativi costi per portare gli utenti sull’e-shop
La scelta dei prodotti
Quali sono i prodotti di punta, per marginalità e/o vantaggio competitivo, come proporli, a quale costo. Usare i comparatori.
La normativa
In fase di apertura e per tutto ciò che riguarda consegne, resi, garanzie, trattamento dati e sicurezza
Sostenibilità €
Il rapporto tra costi di implementazione di un e-shop e previsioni di fatturato e margini
Gestionale
Gli ordini, le consegne, la fatturazione e il magazzino sono processi che vanno automatizzati e personalizzati man mano che l’e-shop cresce.
Database clienti
Conoscere il percorso di acquisto per facilitare gli utenti e personalizzare marketing e offerte
Marketing Automation
per ottimizzare le vendite
Vendere online è una grande opportunità come tutti sanno
Dati acquisti E-commerce di prodotto B2c Italia

Fonte: Osservatorio E-commerce B2c Politecnico di Milano, luglio 2020

Servizio di consulenza E-com
Probabilmente dirigi la tua attività in maniera tradizionale con successo da anni. E’ ora di valutare come continuare a farlo attraverso i nuovi canali di vendita con altrettanto successo.
Ci rendiamo conto che i fattori da considerare prima di aprire un punto vendita online sono tanti e difficili da individuare per chi non è esperto in marketing digitale. Desideriamo esporterli in breve, per facilitare la tua ricerca.
Rispondo alle tue domande

Se stai cercando di capire se aprire un negozio online è la soluzione che conviene anche a te, ti aiutiamo a valutare i punti chiave.
Se hai già un negozio online e vuoi ottimizzare i profitti
Chiama
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Vendere online è una grande opportunità come tutti sanno
Dati acquisti E-commerce di prodotto B2c Italia

Fonte: Osservatorio E-commerce B2c Politecnico di Milano, luglio 2020

Servizio di consulenza per e-com
Probabilmente dirigi la tua attività in maniera tradizionale con successo da anni. E’ ora di valutare come continuare a farlo attraverso i nuovi canali di vendita con altrettanto successo.
Ci rendiamo conto che i fattori da considerare prima di aprire un punto vendita online sono tanti e difficili da individuare per chi non è esperto in marketing digitale. Desideriamo esporterli in breve, per facilitare la tua ricerca.
Se vuoi aprire un nuovo negozio online e non vuoi perdere tempo e risorse a improvvisare, ti diamo tutte le informazioni specifiche che servono alla tua attività
Partiamo da qui : la vendita online è davvero un’opportunità di profitto per te ?
Se lo è, ti spieghiamo i passaggi chiave

Passaggi chiave della strategia e-commerce
Modello di vendita
Piattaforma
Come generare traffico
La consulenza partirà dal tuo obiettivo prioritario
- Vendere principalmente ai clienti. Offrire un modo alternativo più comodo per acquistare da te ed evitare di andare sui punti vendita online dei concorrenti.
- Trovare nuovi clienti. In qesto caso la concorrenza di settore e il tuo vantaggio competitivo saranno gli argomenti chiave
- Migliorare i profitti del tuo negozio online, se ne hai già uno attivo. Ottimizzando le leve di traffico, conversioni, media per vendita, ritorno dei clienti
Gestiamo e-commerce da oltre 10 anni, possiamo ottimizzare i profitti anche del tuo
Quante domande hai in testa?
Possiamo darti le risposte
da 10 anni specializzati in sistemi di vendita online
Paola Mandato
Web Agency Itala, Roma Eur
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