STRATEGIA E-COMMERCE

L'E-commerce che vende ha una strategia

 

 

servizi digitali strategia ecommerce

Probabilmente dirigi la tua attività in maniera tradizionale con successo da anni. E’ ora di valutare come continuare a farlo attraverso i nuovi canali di vendita con altrettanto successo.

Servizio di consulenza E-commerce

Un E-commerce non è solo un punto vendita online. Sono infinite leve di vendita che porti sotto il tuo controllo e che attivi h24.
Ci rendiamo conto che i fattori da considerare prima di aprire un punto vendita online sono tanti e difficili da individuare per chi non è esperto in marketing digitale. Desideriamo esporterli in breve, per facilitare la tua ricerca.

Come riusciamo a portare un Ecommerce a profitto

Un e-commerce non è solo un punto vendita online. Sono infinite leve di vendita che porti sotto il tuo controllo e che attivi h24.

Ci occupiamo di rendere redditizi gli e-shop da 10 anni, alcuni dei quali partiti da zero. Con molta attenzione su 5 aspetti strategici

  • Attivare uno strumento di vendita modellato su obiettivi specifici e sostenibili
  • Distinguersi dalla concorrenza
  • Piacere agli utenti e facilitare l’esperienza di acquisto
  • Tutte le leve di vendita ottimizzate per massimizzare i profitti
  • Scelta dei canali giusti per attivare campagne traffico

Perchè per aprire un E-commerce ci vuole la Strategia e un team esperto

Vendere online sembra facile: tutte le offerte presenti sul mercato pensano solo al sito web dove esporre i prodotti. In realtà l’e-commerce è un canale di vendita che per funzionare ha bisogno di marketing per far confluire i clienti – nuovi o di ritorno-  gestire gli ordini,  gestire il magazzino ed essere in grado di personalizzare i percorsi di acquisto.

10 professionisti specializzati singolarmente in

  • Web design Sito e UX
  • Social media
  • SEO
  • SEM
  • Funnel (lanci e campagne)
  • Marketing Automation
  • Web software e marketing automation

riescono meglio di 1 solo 

Margini di profitto

Come ottimizzarli con le leve a disposizione delle campagne e della piattaforma e-shop

Come portare traffico

Quali canali e campagne utilizzare e relativi costi per portare gli utenti sull’e-shop

La scelta dei prodotti

Quali sono i prodotti di punta, per marginalità e/o vantaggio competitivo, come proporli, a quale costo. Usare i comparatori.

La normativa

In fase di apertura e per tutto ciò che riguarda consegne, resi, garanzie, trattamento dati e sicurezza

crescere con strategia web marketing

Sostenibilità €

Il rapporto tra costi di implementazione di un e-shop e previsioni di fatturato e margini

Gestionale

Gli ordini, le consegne, la fatturazione e il magazzino sono processi che vanno automatizzati e personalizzati man mano che l’e-shop cresce.

passione e metodo

Database clienti

Conoscere il percorso di acquisto per facilitare gli utenti e personalizzare marketing e offerte

Marketing Automation

per ottimizzare le vendite

E-commerce che abbiamo aiutato a crescere

Tutti hanno iniziato da zero

a tutti abbiamo trovato la strategi E-commerce per andare a profitto

ps

polosub.com

Settore : Mute su misura
Cliente dal 2018

Obiettivo dei nostri servizi : avviare la vendita online con un forte vantaggio competitivo: abbiamo creato per l’e-shop un configuratore molto specifico di Tute da Sub che permette agli utenti di scegliere online taglie, materiali, colori. Gestiamo la campagna Google ADS, la SEO per il posizionamento organico sui motori e moduliamo la comunicazione in base ad un piano editoriale annuale che prevende eventi e stagionalità.

sm

showroomdelmaterasso.com

Settore : materassi, reti, guanciali e letti
Cliente dal 2010

Obiettivo dei nostri servizi : portare nuovi clienti al negozio online e al punto vendita. Abbiamo dotato l’e-shop di funzionalità adatte alla dinamica di acquisizione clienti e nel corso del tempo abbiamo ottimizzato le conversioni grazie al tracciamento delle conversioni. Gestiamo la campagna Google ADS e i servizi SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.

sb

startbatterieshop.it

Settore : accumulatori
Cliente dal 2009

Obiettivo dei nostri servizi : portare nuovi clienti al negozio online e al punto vendita. Abbiamo dotato l’e-shop di funzionalità adatte alla dinamica di acquisizione clienti. La sfida è stata riuscire a portare online un processo di vendita altamente specifico con costi di trasporto sostenuti a causa del peso degli accumulatori. Gestiamo la campagna Google ADS e i servizi SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.

ps

polosub.com

Settore : Mute su misura
Cliente dal 2018

Obiettivo: avviare la vendita online con un forte vantaggio competitivo: abbiamo creato per l’e-shop un configuratore molto specifico di Tute da Sub che permette agli utenti di scegliere online taglie, materiali, colori.
Servizi: creato e-shop e gestionale ordini, campagna Google e SEO.

ecom ps

sm

showroomdelmaterasso.com

Settore : materassi, reti, guanciali e letti
Cliente dal 2010

Obiettivi : portare nuovi clienti al punto vendita online e in negozio. Abbiamo dotato l’e-shop di funzionalità adatte alla dinamica di acquisizione clienti specifica. Nel corso del tempo abbiamo ottimizzato le conversioni grazie al tracciamento dati evoluto.
Servizi : ottimizzazione conversioni e profitti e-shop, campagna Google ADS, SEO.

ecom sm

sb

startbatterieshop.it

Settore : accumulatori
Cliente dal 2009

Obiettivi: portare nuovi clienti al negozio online e al punto vendita. La sfida è stata riuscire a portare online un processo di vendita altamente specifico con costi di trasporto sostenuti a causa del peso degli accumulatori. Servizi: creazione e-shop, ottimizzazione funzionalità e conversioni, campagna Google e servizi SEO

ecom sr

Cosa può fare il nostro Consulente E-commerce per te subito

Rispondo alle tue domande

valutazione apertura ecommerce

Se stai cercando di capire se aprire un negozio online è la soluzione che conviene anche a te, ti aiutiamo a valutare i punti chiave.

Se hai già un negozio online e vuoi ottimizzare i profitti

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Se vuoi aprire un nuovo negozio online e non vuoi perdere tempo e risorse a improvvisare, ti diamo tutte le informazioni specifiche che servono alla tua attività

Partiamo da qui : la vendita online è davvero un’opportunità di profitto per te ?
Se lo è, ti spieghiamo i passaggi chiave

la scelta del consulente web marketing

Passaggi chiave della strategia e-commerce

Modello di vendita

Piattaforma

Come generare traffico

La consulenza partirà dal tuo obiettivo prioritario

  1. Vendere principalmente ai clienti. Offrire un modo alternativo più comodo per acquistare da te ed evitare di andare sui punti vendita online dei concorrenti.
  2. Trovare nuovi clienti. In qesto caso la concorrenza di settore e il tuo vantaggio competitivo saranno gli argomenti chiave
  3. Migliorare i profitti del tuo negozio online, se ne hai già uno attivo. Ottimizzando le leve di traffico, conversioni, media per vendita, ritorno dei clienti

Se desideri maggiori informazioni o vuoi parlarmi del tuo progetto, chiama o scrivi.  Risponderò a tutte le tue domande.
Paola Mandato