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SEO differenziante cosa significa e perché è una buona idea

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SEO differenziante cosa significa

SEO differenziante vuol dire posizionare il tuo sito su Google in base alla caratteristica che ti rende diverso e più appetibile dei concorrenti. Può anche essere una differenza minima, basta che sia elemento di valore che piace agli utenti.

Se ingaggi una battaglia competitiva solo sulla visibilità, senza offrire nessun’altra ragione per essere scelto, gli utenti finiscono per scegliere il costo più basso. Ma non è questo che vogliamo ottenere con la SEO differenziante. Se sei un imprenditore medio, sai che non puoi fondare la sostenibilità economica sulla strategia dell’offerta più bassa.

Quando è chiaro per chi crei valore, in cosa consiste il valore che ti rende diverso dai concorrenti, allora essere scelti diventa una questione di visibilità e di come comunichiamo quel valore.

Se siamo rivenditori di mobili di design, decidiamo di rivolgerci ad un pubblico giovane che ama personalizzare gli arredi e i colori,  possiamo fare di meglio che puntare sulla parola “arredamenti”, altamente competitiva e generica. Studiando le parole chiave ci siamo accorti che la correlata “openspace” è più utilizzata dal nostro target ed ha un livello di concorrenza più basso. E’ frutto di un’analisi recente e non posso scendere nei dettagli della strategia di posizionamento differenziante individuata. Ma è così che impostiamo il progetto SEO e quindi il sito.

Perché SEO differenziante è una buona idea

Perché investi solo per intercettare ricerche di utenti potenzialmente interessanti a te. Risparmi e hai risultati.

Sono pochissime le parole che si possono  inserire nei “titoli” del sito per

  • Fare in modo che Google mostri la nostra pagina in risposta a ricerche ben precise
  • Convincere gli utenti che arrivano sul sito che noi siamo la scelta migliore.

Questo ci costringe a fare scelte drastiche di contenuti, parole , immagini. Trovare focus e priorità. Da queste scelte dipende se entriamo o meno in contatto con gli utenti.

Poche parole, poco tempo per agganciare l’interesse. Ecco perchè è importante differenziarsi e fare scelte strategiche. La SEO differenziante è la chiave per aumentare il fatturato.

SEO differenziante e sito

Non basta pagare un servizio SEO qualsiasi, bisogna studiare il caso specifico e la strategia.

Noi studiamo i concorrenti proprio per capire cosa fanno, e come fare diversamente non solo per arrivare prima agli utenti che ci interessano, ma anche per ottenere gli obiettivi di conversione.

Inoltre, scegliere una via diversa ti consente di lasciare indietro tantissimi concorrenti che non lo fanno solo perché è più faticoso.

Con l’analisi che precede l’attivazione del sito e del servizio SEO, troviamo la caratteristica differenziante su cui posizionare il tuo prodotto o servizio. Trovare la tua strategia SEO differenziante è come trovare una scorciatoia laterale con meno traffico quando la strada principale è affollata da migliaia di auto incolonnate e immobili.

Hai provato a fare una ricerca dei tuoi prodotti o servizi come fossi un utente? Leggi quante centinaia di migliaia di pagine trova Google in risposta. Se non ci hai mai fatto caso, quando cerchi da pc appare una scritta tipo “Circa 509.000.000 risultati “.  Così hai un’idea del livello di concorrenza e, anche se non sei un esperto SEO, sarai in grado di capire se un consulente SEO sta approcciando seriamente il tuo posizionamento.

La maggior parte cerca sito e SEO pensando solo al risparmio.

E’ una buona notizia per imprenditrici e imprenditori che capiscono l’importanza di impostare la strategia di posizionamento, prima ancora di investire in servizi SEO. Quando è chiaro il posizionamento di marketing si impostano gli obiettivi di posizionamento sui motori di ricerca. E il fatturato cresce.

Paola Mandato – 335 5712 859
Consulente Marketing nel web
Web Agency Itala, Roma Eur

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