Preventivo SEO
Un preventivo SEO varia in base a diversi fattori
Se hai già letto
sai che il costo SEO dipende dalla difficoltà delle parole chiave, dalla complessità del tuo business e dallo stato del tuo sito
Se hai già letto
sai che non promettiamo la prima pagina di Google con servizi SEO da listino uguali per tutti. La SEO non funzionerà mai così.
Quando chiedi un preventivo SEO, quello che in realtà stai chiedendo è uno studio strategico:
dobbiamo trovare il miglior percorso da te all’utente target, per arrivare prima di tutti i concorrenti già posizionati.
Se il tuo obiettivo ora è solo trovare chi vende la SEO al costo più basso da listino, non so se posso aiutarti.
Se il tuo obiettivo è arrivare veramente in prima pagina su Google, vendere e crescere, ti prometto di trovare la via al minor costo. E’ una sfida, l’accetto e mi presento
Paola Mandato
Consulente di marketing da sempre e web marketing da 9 anni.
Il mio obiettivo non è mai stato attivare servizi a tutti i costi.
In linea con Itala, la web agency specializzata SEO da oltre 14 anni, selezioniamo solo progetti con prospettive reali di successo.
Il nostro obiettivo è vendere servizi SEO che portano risultati alle imprese o ai liberi professionisti che si affidano a noi e con noi restano nel tempo.
Prima di fare un preventivo SEO è necessario
- fare un’analisi del tuo sito e del tuo attuale posizionamento
- analizzare la concorrenza e le opportunità di posizionamento
Se hai bisogno di un preventivo SEO
ti offro una consulenza telefonica gratuita
Così mi spieghi quali sono i tuoi obiettivi. Farò una prima valutazione su Semrush o Seozoom in modo da poterti dire
- come è posizionato il tuo sito ora
- su quali parole chiave
Sono a disposizione per rispondere alle tue domande o darti suggerimenti utili.
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Tre consigli importanti prima di valutare un preventivo SEO
Posizionamento rapido non esiste
Purtroppo troverai chi te lo “garantisce”. Ho letto annunci che promettono la prima posizione su Google in 24 ore.
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L’unico modo per guadagnare veramente le prime posizioni su Google è convincere Google che il tuo sito è meglio di quelli già posizionati. Quindi, non ci sono scorciatoie magiche. Bisogna conoscere i concorrenti, gli angoli di attacco e le complesse regole di Google sul posizionamento.
Attenzione ai contenuti
Non far riempire i testi di parole chiave ossessive. Il sito avrà contenuti senza senso che non piaceranno agli utenti.
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Il tuo scopo non è ottenere solo visibilità, ma dalla visibilità devono arrivare contatti o vendite se hai un e-shop. Una volta che ti trovano, gli utenti devono anche sceglierti.
SEO LOW COST non funziona
Ci sono centinaia di migliaia di siti, prova a fare una ricerca su Google e fai caso al numero di pagine che trova in risposta.
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E’ ovvio che tutti i siti vorrebbero apparire nelle prime posizioni. Ci riesce solo chi investe le migliori risorse: esperti SEO, copywriter, web designer, marketers. La SEO funziona se è in linea con la tua strategia e il tuo posizionamento di marketing.