Ecco il Metodo web per Crescere in fase 2
Ferma, senza sapere quando riprenderanno le attività e in quali condizioni, cerco soluzioni per la mia e la tua attività. Ed ecco la formula del successo economicamente sostenibile : il Metodo il Web Per Crescere in fase 2.
Immagino te, come me, preoccupata/o per il virus e per la situazione economica.
Non abbiamo esperienza di una situazione del genere. Cerchiamo di immaginare
noi stessi e la nostra attività in fase 2, quando l’emergenza abbasserà le
restrizioni , ma dovremo convivere con il virus, come ha preannunciato Conte.
Come continuerà la tua attività e cosa è possibile trasferire online se non sarà più possibile offline?
Cerchiamo nuove strategie per esser pronti a ripartire con gli strumenti giusti.
Ho trovato un modo molto utile di impiegare il tempo ora e ho piacere di condividerlo.
Ai miei clienti sto proponendo Il Web per crescere in fase 2
Il metodo prevede cose da fare subito che aiutano a mantenere il rapporto con i tuoi clienti e a focalizzare meglio gli obiettivi futuri di vendita. E’ importante anche restringere gli investimenti sui nuovi obiettivi e le nuove modalità operative.
Gli obiettivi di vendita di un’attività sono centrati bene quando garantiscono le basi e il futuro dell’azienda. La sfida è trovare i vantaggi competitivi e raggiungerli in fase 2.
Per riuscire servono dati e numeri, davanti ai quali viene il colpo di genio che consente di ripartire, mirati su ciò che serve veramente all’impresa per crescere.
Nella prima parte di analisi il tuo contributo è decisivo. Dobbiamo capire come orientare l’investimento e adattarlo alla nuova situazione, senza danneggiare il tuo business.
Semplifico, per poter condividere le linee guida operative qui con te.
Le prime due risposte da trovare per impostare il Web per Crescere in fase 2 :
- Qual’è il prodotto o la linea di prodotto che hai venduto di più finora?
- Corrisponde al tuo obiettivo prioritario di vendita , ovvero è il prodotto su cui puntare per crescere?
CONSIGLIO : il prodotto su cui puntare
deve essere quello su cui hai più margine, con il “tempo di vita” del cliente
più lungo
CONSIGLIO se vendi al cliente una sola volta : il prodotto su cui puntare deve essere quello su cui hai più margine, con le maggiori possibilità di vendita in cross selling (in aggiunta all’acquisto principale)
Se non hai questi dati economici, chiedi il contributo del tuo commercialista o facci chiamare da lui.
Insieme individuiamo il prodotto o servizio che ti garantisce i margini ed una crescita sostenibile e continua.
Quando abbiamo un obiettivo economico certo, proseguiamo noi nelle attività di ricerca e analisi web :
- Analizziamo come offrono i concorrenti i loro prodotti allo stesso segmento
- Troviamo le modalità per differenziarti da loro e le leve di comunicazione per vendere
- Facciamo un’analisi del target per trovare le modalità più adatte per intercettarli a tutti i livelli di consapevolezza (funnel).
L’obiettivo è portare contatti utili, evitando costi superflui ( i click che non portano contatti) e perdite di tempo (le richieste di preventivi a vuoto)
Bisogna studiare i clienti e saperli intercettare nei posti giusti, con la giusta comunicazione per vendere.
Il nostro compito è metterti in contatto diretto con i potenziali clienti interessati al tuo prodotto di punta, nelle nuove modalità operative. Lontano dai tuoi concorrenti
In questo periodo abbiamo tempo sufficiente per
dedicarci ad aiutare anche te, che sei un imprenditore capace di capire quali
sono le occasioni da non perdere.
La sfida è concentrarci sui segmenti prodotto-cliente che portano profitto e pianificare il web marketing per acquisire vantaggio sui concorrenti.
Forza e coraggio, insieme ce la faremo
Paola Mandato + web agency Itala
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