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Marketing per ristorazione, sinergia è successo

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Come consulenti di marketing per la ristorazione, sappiamo quanto sia determinante la sinergia per lanciare e mantenere un ristorante sempre pieno di clienti.

Offrire una buona cucina, un ambiente confortevole e un servizio attento, sono solo i presupposti minimi per un servizio di ristorazione.  Ma non basta per avere un locale sempre pieno. Anche ciò che molti chiamano marketing per ristoranti, in realtà sono solo le basi di partenza :

  • Motivare lo staff e coinvolgerlo sugli obiettivi
  • Pensare al menu in modo accurato
  • Differenziare e caratterizzare l’esperienza nel locale
  • Proporre soluzioni speciali per clienti fedeli
  • Gestire e prevedere il flusso clienti per ottimizzare le risorse
  • Farsi trovare, curare l’immagine nel web, comunicare con i clienti

Ognuno di questi aspetti importanti, a sua volta genera una serie di scelte. Più sono differenzianti, strategiche e creative e più contribuiscono al vero successo di un ristorante.

    Il Marketing per ristorazione può essere gestito solo dal ristoratore ?

    Assolutamente no. Al contrario, il segreto di un locale sempre pieno è proprio la capacità di un ristoratore ambizioso di creare attorno a sé un team di persone specializzate che curano i singoli aspetti del proprio marketing.

    Sappiamo per esperienza che i ristoratori sono spesso anche i cuochi, o in qualche modo coinvolti nella gestione diretta del servizio. A volte si occupano anche della gestione delle pagine social.

    Capita quindi, che ristoratori attenti, che lavorano con passione e massimo impegno, non riescano comunque a far decollare la propria attività.

    Ecco un elenco di fattori che potrebbero ostacolare la crescita di un ristorante:

    Il locale non è visibile dove le persone sono abituate a cercare, valutare e prenotare posti nuovi

    Il ristorante è visibile sui social, sulle mappe di Google, ma l’immagine non rende bene il valore reale.

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    Il ristoratore cura direttamente i social, quando ha tempo e quando si ricorda, ma senza costanza e senza una pianificazione strategica. 

    altri locali di zona hanno iniziato ad essere super social, strategici e comunicano meglio con i clienti

    Per riempire un ristorante in maniera costante, ci vuole un team specializzato e concentrato solo su questo. Sempre al passo con innovazione digitale e social media. Marketing per ristorazione è anche immagini e grafica perfetta, contenuti creativi e di tendenza per attrarre un pubblico web sempre più esigente.

    strategia digitale per ristoranti

    Così il ristoratore, come ogni imprenditore di successo, può concentrarsi nella gestione del proprio locale.

    Far star bene le persone che vengono a mangiare, prima di tutto.

    Quando si ha sotto controllo il flusso clienti, si riescono anche ad ottimizzare i costi di gestione e quindi i profitti.

    ristorazione soluzioni vincenti

    Il Marketing per ristorazione funziona

    quando genera locali prevedibilmente  pieni di clienti soddisfatti

    Il successo di un’impresa di ristorazione nel 2022 è mirato, non è mai casuale. E’ strategia e lavoro di squadra.

    E’ la sinergia che funziona:

    team di specialisti di comunicazione per ristoranti

    al servizio di

    ristoratori capaci e ambiziosi

    ognuno concentrato a svolgere al meglio il lavoro che sa fare bene.

    E’ cosi’ semplice che sembra scontato.

    Ma tu lo stai facendo?

    cosa possiamo fare per te

    esempi di ristoranti clienti

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