Da sopravvivenza a strategia di web marketing per ripartenza
Si possono utilizzare contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma. Il bando è ancora attivo fino al 31 dicembre 2020 o fino ad esaurimento plafond.
Questo è un periodo di crisi per molte attività commerciali, liberi professionisti e imprenditori in vari settori. Attivare la modalità sopravvivenza tagliando costi inutili va bene e ha un senso. Però, contemporaneamente bisogna cercare nuove strategie di business, partnership, comunicazione con i clienti. Per impostare una ripartenza sostenibile.
In questo momento chi è in grado di fornire servizi o vendere prodotti nel modo più semplice, comodo e senza attese, è preferito dagli utenti. Significa acquisire un vantaggio competitivo fondamentale.
Il web offre soluzioni in linea con il distanziamento sociale : dalla vendita online a modalità alternative per offrire consulenza e assistenza ai clienti prima e dopo l’acquisto.
Si possono creare online pagine con cataloghi dettagliati di prodotti e offerte facilmente consultabili, Senza necessariamente concludere l’acquisto online. I cataloghi hanno piattaforme di carico prodotti di facile utilizzo. Così l’imprenditore può aggiornarli rapidamente e in autonomia. Anche senza avere competenze digitali.
Tra le strategie web marketing
la più adatta ai negozi che hanno sempre avuto clienti di zona è estremamente semplice : attivare un catalogo online.
Così possono offrire ai propri clienti un modo molto veloce e immediato per visualizzare i prodotti da casa. Attiviamo un sistema di comunicazione diretto ai clienti tramite social, whatsapp o email per avvisarli e incentivarli ad utilizzare la nuova opportunità. Per evitare che finiscano su altri negozi online.
Il nostro metodo per trovare clienti offre strategia web marketing sostenibile per piccole imprese che non vogliono solo sopravvivere a questo periodo, ma vogliono proprio intraprendere un percorso di crescita sana. Con le nuove modalità operative.
Sistemi e-commerce, gestionali e formazione per l’utilizzo degli stessi sono spese ammissibili dal bando “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2020” promosso dalla Camera di Commercio di Roma.
E’ un’ ottima opportunità per gestire una ripartenza del business rimodellato su nuovi percorsi d’acquisto. Più comodi per i consumatori alle prese con il distanziamento sociale e tutte le difficoltà che ne derivano.
Contattaci, valutiamo il tuo progetto di crescita, le tecniche di web marketing e la possibilità di partecipare al bando.
Domande ?
15 minuti di consulenza telefonica gratuita
da cellulare usa il tasto automatico
Altri Articoli
Marketing per ristorazione, sinergia è successo
Come consulenti di marketing per la ristorazione, sappiamo quanto sia determinante la sinergia per lanciare e mantenere un ristorante sempre pieno di clienti.Offrire una buona cucina, un ambiente confortevole e un servizio attento, sono solo i presupposti minimi per...
Preventivo web marketing
Sai qual è la vera difficoltà nel valutare un preventivo web marketing ? Non sai quanto vale economicamente un tuo cliente e quindi è difficile valutare quanto puoi investire per acquisirne uno. Non è spiegando come impostiamo le campagne, come gestiamo la SEO o le...
Quanto costa la strategia per acquisire clienti? Meno che abbassare i prezzi
Le persone scelgono di acquistare per due ragioni : Costi meno di altri Per loro rappresenti qualcosa che vale la spesa Se la tua politica commerciale è basata sul prezzo più basso, non richiede alcuno sforzo particolare, a parte andare a controllare ogni tanto i...
Tre Soluzioni per trovare clienti
Se sito, social e campagne non ti portano i clienti che speravi, può essere utile conoscere le soluzioni che adottiamo ogni giorno per impostare i progetti di comunicazione. Abbiamo pensato di offriti anche un aiuto pratico: un check-up gratuito del tuo sito, social e...
SEO differenziante cosa significa e perché è una buona idea
SEO differenziante cosa significa SEO differenziante vuol dire posizionare il tuo sito su Google in base alla caratteristica che ti rende diverso e più appetibile dei concorrenti. Può anche essere una differenza minima, basta che sia elemento di valore che piace agli...