Da sopravvivenza a strategia di web marketing per ripartenza

by

Si possono utilizzare contributi a fondo perduto messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Roma. Il bando è ancora attivo fino al 31 dicembre 2020 o fino ad esaurimento plafond.

Questo è un periodo di crisi per molte attività commerciali, liberi professionisti e imprenditori in vari settori. Attivare la modalità sopravvivenza tagliando costi inutili va bene e ha un senso. Però, contemporaneamente bisogna cercare nuove strategie di business, partnership, comunicazione con i clienti. Per impostare una ripartenza sostenibile.

In questo momento chi è in grado di fornire servizi o vendere prodotti nel modo più semplice, comodo e senza attese, è preferito dagli utenti. Significa acquisire un vantaggio competitivo fondamentale.

Il web offre soluzioni in linea con il distanziamento sociale : dalla vendita online a modalità alternative per offrire consulenza e assistenza ai clienti prima e dopo l’acquisto.

Si possono creare online pagine con cataloghi dettagliati di prodotti e offerte facilmente consultabili, Senza necessariamente concludere l’acquisto online. I cataloghi hanno piattaforme di carico prodotti di facile utilizzo. Così l’imprenditore può aggiornarli rapidamente e in autonomia. Anche senza avere competenze digitali.

Tra le strategie web marketing

la più adatta ai negozi che hanno sempre avuto clienti di zona è estremamente semplice : attivare un catalogo online.

Così possono offrire ai propri clienti un modo molto veloce e immediato per visualizzare i prodotti da casa. Attiviamo un sistema di comunicazione diretto ai clienti tramite social, whatsapp o email per avvisarli e incentivarli ad utilizzare la nuova opportunità. Per evitare che finiscano su altri negozi online.

Il nostro metodo per trovare clienti offre strategia web marketing sostenibile per piccole imprese che non vogliono solo sopravvivere a questo periodo, ma vogliono proprio intraprendere un percorso di crescita sana. Con le nuove modalità operative.

Sistemi e-commerce, gestionali e formazione per l’utilizzo degli stessi sono spese ammissibili dal bando “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2020”  promosso dalla Camera di Commercio di Roma.

E’ un’ ottima opportunità per gestire una ripartenza del business rimodellato su nuovi percorsi d’acquisto. Più comodi per i consumatori alle prese con il distanziamento sociale e tutte le difficoltà che ne derivano.

Contattaci, valutiamo il tuo progetto di crescita, le tecniche di web marketing e la possibilità di partecipare al bando.

 

Domande ?

seo domanda e risposta

15 minuti di consulenza telefonica gratuita

da cellulare usa il tasto automatico

Altri Articoli

La scelta del Consulente di Web Marketing

La scelta del Consulente di Web Marketing

La scelta più difficile per un consulente di web marketing si presenta spesso all'inizio di una nuova collaborazione. Quando una persona si rivolge a me per richiedere un servizio specifico di web marketing, come il posizionamento del sito, la gestione dei social...

read more
Collaborazione strategica e risultati

Collaborazione strategica e risultati

La collaborazione strategica e i risultati web marketing sono strettamente collegati. Come in regata. La sinergia del team è determinante per vincere. Ognuno è concentrato nel proprio ruolo di cui è superspecialista. Tutti sincronizzati alla perfezione per arrivare...

read more
Offerta web marketing : strategia !

Offerta web marketing : strategia !

Facile far crescere imprese con il web marketing quando ti affidano budget a più zeri. Le sfide vere sono quelle che iniziano con poche migliaia di euro da investire nel modo giusto.Qualsiasi sia il buget che hai, non buttarlo via, usalo con strategia !Perché...

read more