Da sopravvivenza a strategia di web marketing per ripartenza

Questo è un periodo di crisi per molte attività commerciali, liberi professionisti e imprenditori in vari settori. Attivare la modalità sopravvivenza tagliando costi inutili va bene e ha un senso. Però, contemporaneamente bisogna cercare nuove strategie di business, partnership, comunicazione con i clienti. Per impostare una ripartenza sostenibile.
In questo momento chi è in grado di fornire servizi o vendere prodotti nel modo più semplice, comodo e senza attese, è preferito dagli utenti. Significa acquisire un vantaggio competitivo fondamentale.
Il web offre soluzioni in linea con il distanziamento sociale : dalla vendita online a modalità alternative per offrire consulenza e assistenza ai clienti prima e dopo l’acquisto.
Si possono creare online pagine con cataloghi dettagliati di prodotti e offerte facilmente consultabili, Senza necessariamente concludere l’acquisto online. I cataloghi hanno piattaforme di carico prodotti di facile utilizzo. Così l’imprenditore può aggiornarli rapidamente e in autonomia. Anche senza avere competenze digitali.
Tra le strategie web marketing
la più adatta ai negozi che hanno sempre avuto clienti di zona è estremamente semplice : attivare un catalogo online.
Così possono offrire ai propri clienti un modo molto veloce e immediato per visualizzare i prodotti da casa. Attiviamo un sistema di comunicazione diretto ai clienti tramite social, whatsapp o email per avvisarli e incentivarli ad utilizzare la nuova opportunità. Per evitare che finiscano su altri negozi online.
Il nostro metodo “web per crescere” offre strategia web marketing sostenibile per piccole imprese che non vogliono solo sopravvivere a questo periodo, ma vogliono proprio intraprendere un percorso di crescita sana. Con le nuove modalità operative.
Sistemi e-commerce, gestionali e formazione per l’utilizzo degli stessi sono spese ammissibili dal bando “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2020” promosso dalla Camera di Commercio di Roma.
E’ un’ ottima opportunità per gestire una ripartenza del business rimodellato su nuovi percorsi d’acquisto. Più comodi per i consumatori alle prese con il distanziamento sociale e tutte le difficoltà che ne derivano.
Contattaci, valutiamo il tuo progetto di crescita, le tecniche di web marketing e la possibilità di partecipare al bando.
Domande ?
15 minuti di consulenza telefonica gratuita
da cellulare usa il tasto automatico
Articoli recenti

“Come aprire un negozio online” Non farlo !
Già a giugno 2020 Google annunciava che il traffico sugli e-commerce a livello mondiale aveva raggiunto il record mensile di 22 miliardi di visite. Durante la pandemia la maggior parte delle categorie commerciali ha registrato una crescita superiore al 10% della...

Strategia web marketing per chi ha poco tempo
In realtà nessun imprenditore oggi ha tempo di aggiungere qualcosa di nuovo alla propria giornata già completamente piena. Stiamo cercando tutti di capire come affrontare la nuova realtà, come difendersi dai nuovi baratri tra noi e i clienti. Eppure il punto centrale...

Per acquisire clienti: abbassi i prezzi o strategia web marketing ?
Se hai intenzione di abbassare i prezzi perché non riesci a trovare altra soluzione per attirare clienti, prima di farlo, pensaci bene. Pensa ai soldi che perdi per ogni euro di sconto che fai. E pensa alla sostenibilità a lungo andare. Stai per prendere una via senza...

Non hai tempo di studiare le strategie di web marketing?
Stai cercando di capire come utilizzare il web per far crescere la tua attività e ti sei ritrovato incagliato in qualche percorso a imbuto. Ti bombardano a suon di informazioni e sensi i colpa per spronarti ad agire subito e imparare le migliori strategie di web...

Posizionamento e visibilità su Google garantiscono nuovi contatti?
Si, se il posizionamento e la visibilità che ti ha assegnato Google corrispondono alle tue intenzioni di business. Mi capita di essere contattata da imprenditori che non si spiegano come mai non arrivano contatti utili sal sito. Nonostante investano da tanto in SEO...