Consulente web marketing e imprenditore
Come la collaborazione iniziale tra imprenditore, consulente web marketing e team di produzione diventa il fulcro di un progetto di successo.
Per te che sei un imprenditore, gestire un’azienda medio-piccola in Italia oggi è dura, resta poco tempo per comunicare o imparare a farlo. Eppure, se non comunichi non vendi.
Da parte mia, gestire la comunicazione web di un’attività nuova, richiede un grande impegno iniziale, ogni impresa ha le proprie specificità, che vanno opportunamente studiate.
Devo conoscere la tua azienda e i tuoi punti di forza.
Tu sai gestire la tua impresa, io so comunicare. Come facciamo a entrare in sinergia per sbaragliare la concorrenza?
Semplice: iniziamo con un incontro per condividere obiettivi, leve di vendita, vantaggi competitivi e conoscenza dei clienti. A questo incontro partecipa tutto il team di produzione.
A volte capita che le domande che rivolgiamo all’ imprenditore attivino in lui/lei un processo di consapevolezza importante sui propri punti di forza.
Questo è già il primo esito positivo del rapporto di collaborazione appena iniziato.
Profilare il cliente ideale a cui vuoi vendere, individuare i servizi o prodotti prioritari per il tuo business, oppure, capire quali siano i vantaggi competitivi e le ragioni per cui un cliente dovrebbe sceglierti, chiarisce a noi gli aspetti vincenti da comunicare e a te, imprenditore, gli aspetti chiave per gestire la tua impresa e i tuoi clienti con sempre maggior successo.
Una volta condivisi gli obiettivi, entra in gioco la nostra abilità a comunicare, la nostra esperienza e competenza nel gestire al meglio i singoli strumenti e canali di comunicazione. I tuoi punti di forza vanno espressi in modi diversi sul sito, sulla pagina Facebook, sulla pagina Instagram, e sulle mappe di Google.
Se attiviamo campagne, i messaggi pubblicitari vanno declinati in base a dove e come scegliamo di veicolarli al pubblico. Quindi, un team composto da diversi specialisti che collaborano allo stesso progetto, è il modo ottimale per gestire la comunicazione web.
Altre vie per avere risultati dal tuo investimento web marketing non esistono. Diffida di chi ti prospetta soluzioni vincenti e non chiede la tua collaborazione. Attiverà comunicazione standard che non serve a nulla. La comunicazione vincente stringe il focus sugli aspetti strategici, è frutto di studio di settore, e delle tue particolarità.
Anche se ho tanta esperienza nel tuo settore, questo torna utile per i consigli che ti darò, ma non significa che posso saltare la fase iniziale di studio delle tue specificità. Ogni progetto è una sfida diversa.
Nel tempo ho imparato ad avviare collaborazioni solo con imprenditori che, nonostante abbiano poco tempo e risorse, comprendono l’importanza di dedicare del tempo iniziale a condividere e impostare la strategia e il piano di comunicazione.
Una volta avviata la produzione, puoi tornare tranquillamente ad occuparti della gestione della tua impresa. Alla comunicazione pensiamo noi e il consulente web marketing rimane l’interfaccia attiva tra te e la produzione.
Le aziende e le web agency di successo fanno così, non ci sono scorciatoie e non esiste terra dei miracoli dove “piantare e far crescere zecchini d’oro in una notte”.
Se sei pronto a dedicare il giusto tempo e risorse iniziali alla comunicazione web per far crescere la tua azienda, ti aspetto, con la promessa di utilizzare la giusta strategia per ridurre al minimo il tuo impegno e massimizzare i risultati.
Daremo il via ad una collaborazione che diventa il volano di crescita e l’investimento per il futuro della tua impresa.
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