Collaborazione strategica e risultati
La collaborazione strategica e i risultati web marketing sono strettamente collegati.
Come in regata. La sinergia del team è determinante per vincere. Ognuno è concentrato nel proprio ruolo di cui è superspecialista. Tutti sincronizzati alla perfezione per arrivare primi.
Mi riferisco ad una collaborazione tra
Te, imprenditore, esperto della tua attività e
Noi, team di specialisti di marketing nel web
Perchè la collaborazione strategica è fondamentale per raggiungere risultati
Se non hai una grande azienda strutturata con il reparto dedicato al marketing e all’acquisizione clienti, hai due possibilità:
- delegare completamente ad estranei il web marketing. Ti fidi?
- occupartene direttamente. Hai tempo? Sai farlo?
La terza possibilità è la collaborazione strategica che sperimento da anni e propongo a chi si rende conto che nel 2023 non si può sopravvivere senza una strategia di comunicazione con i clienti.
Essere liberi professionisti nel 2023 è particolarmente complesso e difficoltoso. Qualsiasi sia il tuo settore, oramai il web è intasato da migliaia di imprese, tutte simili.
Gli acquirenti scelgono la soluzione che costa meno o quella che riesce a differenziarsi e a comunicare il proprio valore.
Non c’è una via di mezzo.
Alcuni imprenditori sono convinti di riuscire a sopravvivere abbassando i prezzi.
Gli imprenditori attenti invece, sanno che per portare al sicuro la propria impresa devono contare su un flusso costante di clienti che garantisce la stabilità e la crescita d’impresa.
Il problema è che per fare questo bisogna differenziarsi e comunicare il proprio valore ai clienti, in continuazione.
Ma avere una strategia di comunicazione e renderla operativa richiede tempo e competenze che non hai.
Se questo è il tuo caso, è a te che penso mentre scrivo queste righe.
Ti immagino entusiasta dell’attività che hai scelto e in cui credi fortemente.
Ma nonostante l’impegno e il duro lavoro, i risultati sperati non arrivano. E ti chiedi perché, ma soprattutto cosa puoi fare di più.
Sai che il web marketing porta risultati ma non sai da dove iniziare
Conosco la tua situazione. Non hai tempo per imparare il web marketing, diffidi di proposte di investimento che non riesci a comprendere e valutare bene.
E’ con persone come te, di cui ho un profondo rispetto, che vorrei condividere quanto l’esperienza ha insegnato a me.
Anche io sono un’imprenditrice che lavora dodici ore al giorno. Ho imparato a pianificare, e non lasciare mai nulla all’improvvisazione. Ho una strategia e i risultati sono arrivati già da un pò.
La collaborazione strategica che serve per ottenere risultati
Non lavoro più da sola, ho un team operativo di specialisti dei canali web marketing.
Da soli non si va da nessuna parte. Il tempo non basta e le competenze devono essere verticali se vuoi ottenere risultati dal posizionamento su Google, dai social media o dalle campagne.
Noi siamo il team di collaboratori che pianificherà la tua strategia, lavorerà in sinergia con te sapendo utilizzare il minimo del tuo tempo e portare la tua impresa la sicuro, con una base clienti consolidata.
Se hai un buon business già avviato o se stai pensando di lanciarne uno nuovo, contattaci prima di inziare a investire in web marketing.
Paola Mandato, Consulente Web Marketing
Articoli blog
Marketing per ristorazione, sinergia è successo
Come consulenti di marketing per la ristorazione, sappiamo quanto sia determinante la sinergia per lanciare e mantenere un ristorante sempre pieno di clienti.Offrire una buona cucina, un ambiente confortevole e un servizio attento, sono solo i presupposti minimi per...
Preventivo web marketing
Sai qual è la vera difficoltà nel valutare un preventivo web marketing ? Non sai quanto vale economicamente un tuo cliente e quindi è difficile valutare quanto puoi investire per acquisirne uno. Non è spiegando come impostiamo le campagne, come gestiamo la SEO o le...
Quanto costa la strategia per acquisire clienti? Meno che abbassare i prezzi
Le persone scelgono di acquistare per due ragioni : Costi meno di altri Per loro rappresenti qualcosa che vale la spesa Se la tua politica commerciale è basata sul prezzo più basso, non richiede alcuno sforzo particolare, a parte andare a controllare ogni tanto i...