Clienti
Alcuni esempi di collaborazioni di successo
Cliente storico in crescita costante
Cosa abbiamo fatto
Seguiamo la crescita di Cucine&Tendenze da quasi 10 anni. Rivenditori di cucine monomarca Aran in un settore molto competitivo, sono sempre stati imprenditori ambiziosi e attenti al marketing.
L’analisi del traffico, delle conversioni sono a frequenza continua. La reportistica al cliente è trimestrale, quando la performance è costante. Non appena rileviamo delle criticità, allertiamo il cliente e troviamo soluzioni, con un occhio sempre su cosa fanno i concorrenti. La sinergia con gli imprenditori è fondamentale, per la verifica delle conversioni contatto/vendita. A volte ci chiedono analisi dati per convalidare le loro nuove idee commerciali.
Strategia per settore in alta concorrenza
Cosa abbiamo fatto
Gli strumenti di comunicazione non rispecchiavano più le leve di vendita. Concorrenza aumentata da 20 a 60 parcheggi.
Obiettivo: riadattare la strategia di comunicazione al mercato, per aquisire un flusso costante di nuovi utenti e favorire il ritorno dei clienti.
La prima parte dell’analisi ha individuato le, criticità, opportunità e soluzioni, in base al budget disponibile:
- Nuovo posizionamento di mercato e SEO
- Web App per facilitare la prenotazione dei clienti
- Modifiche ai servizi, al sito e alle campagne
Servizi attivi: Sito con prenotazioni e gestionale, web app, SEO e campagna Google Ads
Vendite aumentate grazie a sinergia E-com/Negozio
Cosa abbiamo fatto
Per sviluppare i canali di vendita, bisognava individuare i segmenti su cui far leva, un posizionamento preciso e come mettere in sinergia e-shop e negozio fisico.
Obiettivo analisi preliminare: trovare il nuovo posizionamento strategico e allineare servizi e strumenti digitali attivi
Abbiamo analizzato i dati storici relativi al venduto e-shop e negozio per individuare i prodotti più venduti, i clienti top e la ricorsività di acquisto. Individuati gli obiettivi di vendita, abbiamo fatto analisi di mercato e trovato le soluzioni commerciali e digitali per aumentare il numero di nuovi acquirenti e il ritorno degli stessi. Abbiamo messo in sinergia commerciale e-shop e negozio fisico per farne elemento differenziante e vantaggio competitivo
Servizi attivi : sito e-shop, SEO, campagne Google ADS
Dicono di Paola Mandato
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